Lo studio nel cuore del Paese 

 ORARI 

Lunedi     9.15   Ashtanga Vinyasa

                 18.30 Kundalini 

Martedi      9.15       Hatha Yoga

                  18.30     Ashtanga 

Mercoledi   7.00 kundalini 

                   9.15 e 18.30  Rocket 2  

Venerdi     9.15 Hatha Yoga 

                    19.00 Rocket 3 

Sabato    10.00 Yin Yoga 

Lo Studio aperto nel cuore del paese è dedicato al piacere di concedersi un momento per se stessi, per la pratica di gruppo o per trattamenti personalizzati

La Pratica. 

Lo yoga Dinamico, The Rocket® 

 Larry Schultz, il fondatore di It's Yoga®, creato la routine del Rocket®routine, una serie di posture basate su una modifica della tradizionale serie primaria e intermedia dell'Ashtanga Vinyasa Yoga. Il perfetto connubio tra tempo e sequenza. Queste routine avanzate sono adatte a tutti i livelli di studenti. Con i molti modi di modificare le pose classiche, i benefici delle pose sono trasmessi comunque così da rinnovare la vitalità e l'energia. Questa routine vibrante è chiamato il "Rocket" perché, "ci si arriva più velocemente." Il Rocket® è progettato per svegliare il sistema nervoso e alimentare il prana, energia vitale, mentre promuove uno spirito di cambiamento e libertà nella pratica. 


Yin Yoga
Lo Yin Yoga è una pratica condiscendente, permissiva
e nutriente. Lavora sui tessuti profondi più plastici che hanno bisogno di una gentile pressione tenuta per lunghi periodi per stimolarsi e per crescere forti. Le posizioni in questa pratica si trattengono tra 3 e 5 minuti, mantenendo una respirazione profonda e consapevole. In questo modo il tessuto si allunga, si fortifica e si apre lentamente, recuperando ed incrementando così la flessibilità e la capacità di movimento di tutto il corpo.

I tre principi fondamentali della pratica Yin

  1. Entrare nella posa nella giusta profondità. Lasciare che il corpo si apra lentamente.
  2. Restare quieto. Una volta trovato il punto di tensione ottimale, si deve rimanere calmi.
  3. Mantenere la posa per un periodo lungo.

Kundalini Yoga
Questo tipo di yoga comprende sequenze di asana (chiamate kria), tecniche di respirazione dinamica, canti e meditazione. I praticanti cercano di risvegliare l'energia che si trova alla base della spina dorsale (muladhara chakra), chiamata appunto kundalini.
E' uno stile che pone molta attenzione al potenziamento dell'energia, con sequenze di posizioni di pranayama focalizzate sui diversi chakra.
Il Kundalini Yoga è rivolto a tutti, sia ai più sportivi sia ai meno, che vogliono raggiungere una condizione di maggiore consapevolezza di sé stessi in un contesto di equilibrio e serenità.

Shiatsu
Shiatsu è un trattamento energetico naturale, efficace e immediato, originario del giappone che rende possibile l'utilizzo delle capacità autocurative.
l'energia chiamata Ki scorre attraverso i meridiani in tutto il corpo. possono verificarsi delle condizioni che sconvolgono il flusso armonioso del Ki, causando blocchi o sbarramenti in alcune zone, debolezza o ristagni. questi possono generare sintomi fisici, psicologici e disordine emotivo.
in una seduta di shiatsu l'operatore usa la pressione dei pollici, del palmo, delle mani e talvolta dei gomiti
e ginocchi per produrre un senso di profondo rilassamento e una sensazione di benessere.

Hatha Yoga 

"Ha significa Sole, che e' il Sole del nostro corpo, cioè l' anima e Tha significa Luna, che e' la nostra coscienza" (BKS Iyengar)

L' Hatha Yoga va a bilanciare le due energie di attività e quiete presenti in noi, il Sole e la Luna. Lo scopo principale e' quello di armonizzare le nostre energie per produrre attimi di allineamento e presenza in noi stessi. . Nelle lezioni di Hatha Yoga proposte verranno introdotte varie "props" ovvero supporti (mattoncini, cinture, bolster ) per dirigere l' attenzione su differenti aspetti degli Asana e alle differenti parti del corpo, al fine di approfondire e aumentare la consapevolezza delle regioni inesplorate del nostro corpo.